Descrizione
Quando vengono riscontrate situazioni di pericolo è possibile segnalarle al numero verde 800.41.50.42
Per situazioni di pericolo si intende la presenza di:
- pali pericolanti, tali da generare un'oggettiva condizione di rischio per l'incolumità nei confronti di mezzi/persone;
- chiusini non in linea con la superficie stradale;
- cabine telefoniche con evidenti crepe strutturali che presentino in evidenza superfici taglienti;
- armadi riparti linea aperti, danneggiati o divelti.
Per segnalare la situazione di pericolo:
Risponderà una voce automatica che chiederà di digitare il prefisso e le prime 2 cifre del numero di telefono dell'area in cui è localizzato il problema per indirizzare la chiamata all'operatore di zona.
Se la segnalazione non ha effetti, l’utente può mandare una email, magari allegando le foto dei pali a segnalazione guasti telecom e comunicando l'indirizzo e il numero civico nel quale si trova il danno o il pericolo da segnalare.
In questo modo si evita un passaggio e si accelera il percorso: gli Uffici Comunali, infatti, una volta ricevuta la segnalazione dei cittadini, non hanno linee preferenziali e non possono far altro che chiamare a loro volta lo stesso numero verde o scrivere allo stesso indirizzo email.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.
Per situazioni di pericolo si intende la presenza di:
- pali pericolanti, tali da generare un'oggettiva condizione di rischio per l'incolumità nei confronti di mezzi/persone;
- chiusini non in linea con la superficie stradale;
- cabine telefoniche con evidenti crepe strutturali che presentino in evidenza superfici taglienti;
- armadi riparti linea aperti, danneggiati o divelti.
Per segnalare la situazione di pericolo:
Risponderà una voce automatica che chiederà di digitare il prefisso e le prime 2 cifre del numero di telefono dell'area in cui è localizzato il problema per indirizzare la chiamata all'operatore di zona.
Se la segnalazione non ha effetti, l’utente può mandare una email, magari allegando le foto dei pali a segnalazione guasti telecom e comunicando l'indirizzo e il numero civico nel quale si trova il danno o il pericolo da segnalare.
In questo modo si evita un passaggio e si accelera il percorso: gli Uffici Comunali, infatti, una volta ricevuta la segnalazione dei cittadini, non hanno linee preferenziali e non possono far altro che chiamare a loro volta lo stesso numero verde o scrivere allo stesso indirizzo email.
Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 07/04/2025 11:41:48