Con Delibera del Consiglio Comunale n. 19 del 27/11/2023 è stato approvato il nuovo Piano Regolatore Cimiteriale Comunale.
Pertanto, nel nuovo ampliamento del cimitero comunale sono disponibili nuove aree per la realizzazione di:
- Edicole a sviluppo verticale (fuori terra):
- Tombe a sviluppo ipogeo (sotto il piano di campagna):
Il concessionario dovrà procedere alla realizzazione dell’edicola / tomba entro 3 (tre) anni dalla data della stipula dell’atto di concessione, pena la decadenza della concessione stessa, con la conseguente retrocessione dell’area al Comune.
Si ricorda che l’area cimiteriale viene concessa per un periodo pari a 99 (novantanove) anni, al termine del quale può essere rinnovata la concessione cimiteriale o si dovrà procedere a ripristinare lo stato dei luoghi e retrocedere l’area al comune, previa estumulazione e smaltimento di tutte le salme / resti in essa tumulati.
Per l'ammissione di familiari all'interno della sepoltura e per il periodo di rotazione delle salme si rimanda al Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con D.C.C. n. 04 del 20/04/2009
Per gli aspetti di carattere tecnico inerenti la realizzazione dei manufatti, si rimanda alle note tecniche di attuazione allegate al predetto Piano Regolatore Cimiteriale Comunale